Logo Consultorio Logo ULSS


Quanto ti conosci


Lo famo strano?

E' bello divertirsi facendo sesso, sperimentare nuove posizioni, provare nuove sensazioni...
Se la tua partner condivide con te questa fantasia, perché non coltivarla insieme?!
Non c'è solo un modo per fare l'amore, ce ne sono tanti, è bello scoprirli un po' per volta, in due.

L'importante è che questo desiderio non sia legato all'idea di fare il fenomeno; è l'atteggiamento più sbagliato con cui affrontare un rapporto sessuale.
Se ti approcci alla partner sempre con l'idea di doverle dimostrare qualcosa, di farle vedere che sei un uomo, di mettere in bella mostra la tua virilità... diciamo che hai preso la strada sbagliata!

Prova a rilassarti, a lasciarti andare, a essere te stesso, a vivere il sesso, insomma, non a farlo e basta!
In questo modo potrai vivere tutto il tuo piacere, dare spazio a tutte le tue emozioni, senza dover fare i conti con il fenomeno dell'ansia da prestazione che spesso riguarda ragazzi che hanno questo approccio angoscioso con il rapporto sessuale.

Insomma il sesso è bello, vivilo al meglio!


E non c'è niente di male se tu e la tua ragazza volete provare nuove posizioni, nuovi giochi da fare in due, l'importante è che siano cose belle da condividere per entrambi.

Ecco che torna ancora l'importanza del dialogo... non è facile né per i maschi, né per le femmine affrontare certi tipi di argomenti, come ad esempio qual'è la posizione che ti piace di più?
Però è molto importante perché aumenta l'intesa, la confidenza e, con il tempo, anche il piacere!

Non è sbagliato o perverso avere il desiderio di sperimentare nuove posizioni, diverse dal "classico" Missionario (lui sopra lei sotto), l'importante è che sia un piacere condiviso,  che non rappresenti una tua prova di forza.