L'eiaculazione precoce
Eiaculazione... gran bel momento!
Il momento più intenso che vorremmo non finisse mai, molto spesso però questo, che dovrebbe essere il piacere dei piaceri, si trasforma in una sfida con se stessi, anzi... in una sfida “contro il tempo”!
Lei è li davanti a te, è un momento magico, lo sognavi da tempo, finalmente lo stai vivendo... ecco... sei al culmine dell'eccitazione e... EO!
Magari non dici proprio "d'oh!", ma il senso è quello... sei venuto, ma non credevi accadesse così presto.
E pensi: cavolo, non è possibile, volevo godermi questo momento, lei sarà venuta?, le sarà piaciuto?, ecco, ora penserà che sono un incapace..., mamma mia che figura!, e se poi lo dice alle sue amiche?
Vorremmo tutti essere dei primatisti mondiali, ma sbagliamo... si tratta di dare tempo al tempo!
Eiaculazione VELOCE vs Eiaculazione PRECOCE
Per eiaculazione precoce intendiamo il fatto che un uomo durante il rapporto sessuale arrivi ad eiaculare senza alcuna scelta volontaria sul momento in cui farlo.
Da ciò capiamo che erroneamente un rapporto sessuale breve viene inteso come sintomo di eiaculazione precoce quando in realtà non è affatto così.
Ciò accade quando lo stesso rapporto sessuale avviene dopo un lungo periodo di astinenza sessuale o è comunque trascorso molto tempo dall’ultima eiaculazione.
Questa situazione si viene a creare molto spesso nei giovani, che presi dalle loro “tempeste di passione” e dalla poca esperienza, nei primi incontri più intimi con le loro partner, o con nuove partner sono soggetti a queste “velocità”.
E’ da qui che insorgono allora una serie di preoccupazioni del tutto ingiustificate che rischiano di compromettere la salute sessuale della coppia, quando invece se ci fermassimo un attimo a riflettere capiremmo che tutto “funziona a meraviglia”, e la cosa dipende il più delle volte dalla frequenza con cui l’eiaculazione avviene.